🟪 Ascolti della settimana
Post del giovedì – Musica
Non sono così bravo a scrivere di musica, però ci sto provando. Mi piace condividere gli ascolti che mi colpiscono, anche solo per fissare le sensazioni. Il giovedì provo a raccontare i dischi che ho ascoltato durante la settimana — in genere si tratta di uscite del 2025, ma non è una regola rigida.
Model/Actriz – Pirouette
Genere: Noise rock / Art punk / Dance-punk
Un disco travolgente, fisico, quasi sensuale. La voce urla e sussurra, i ritmi sono ossessivi, sembra di essere in una danza che mescola desiderio e caos. Mi ha ricordato certe atmosfere dei Suicide, ma più coreografate. Da ascoltare con tutto il corpo, non solo con le orecchie.
🔗 Ascolta su Spotify
Mamalarky – Hex Key
Genere: Indie rock / Noise-pop / Art-rock / Alternative R&B
Un disco molto denso. A volte dolce, a volte nervoso, cambia sempre direzione. C’è dentro un po’ di tutto: riff grunge, synth strani, groove. Riesce a mescolare leggerezza e complessità, senza mai diventare noioso. Alcune tracce mi restano addosso anche dopo averle ascoltate.
🔗 Ascolta su Spotify
Marie Davidson – City of Clowns
Genere: Techno / Experimental Pop / Spoken-word
Un disco che ti mette subito in una certa tensione. Voce filtrata, beat ipnotici, testi che parlano di controllo, tecnologia, sorveglianza. Sembra di stare dentro un teatro elettronico cupo e lucido.
🔗 Ascolta su Spotify
Commenti
Posta un commento